YOGA “non duale”

con Isabella Montezemolo

Un corso di Yoga tradizionale, che Isabella ha approfondito in quasi trenta anni di pratica con gli insegnanti dell’Unione Induista Italiana. Ritrovare il contatto col corpo, il distacco emotivo, una maggiore presenza, il silenzio dell’essere con lo Yoga: il corso include Asana, Pranayama, kryia, pratiche di rilassamento profondo, mantra, mudra, lavori sui cakra e tanto altro ancora. Tutto per giungere ad uno stato meditativo di silenzio e di profonda presenza, che è lo stato di non separazione.

Samadhi chakra è uno stato profondo di meditazione yogica in cui il praticante trascende la dualità e raggiunge la non dualità, entrando in uno stato di pura consapevolezza e coscienza.

Le lezioni di Isabella

Lezioni settimanali e seminari di approfondimento

“Più pratico yoga e più mi stupisco della immensa conoscenza che avevano gli antichi Rishi sul funzionamento dei più sottili meccanismi del nostro apparato psico-fisico, dell’anatomia e della fisiologia… oltre settemila anni fa già conoscevano l’atomo! E non solo. Sapevano che tutti gli esseri sono interconnessi e uno con la natura e con l’universo. Ci hanno tramandato questo straordinario sistema di pratiche, fra cui quelle fisiche e di respiro, che contribuiscono a ri-unificarci, portando coscienza e consapevolezza su quel sé trascendente che siamo, al di là dei nostri piccoli io”.

Il corso è adatto a tutti, principianti o avanzati, perché non è una gara a fare posizioni impossibili, bensì un modo per ottimizzare ciò che già siamo, sciogliendo resistenze e contrazioni inutili e imparando a stare con i nostri disagi senza giudizio né contrapposizioni.

Le classi

Incontri in presenza e Online, ecco gli incontri di Isabella...

  • Incontri in presenza

    La classe si tiene il lunedì sera alle 19.30 nel bellissimo Centro Zhenphenling vicino all’Università La Sapienza, in Via dei Marrucini 10.

    Un gruppo di donne che fa yoga.
  • Incontri Online

    Ogni Mercoledì alle 19.30, via piattaforma Zoom.

    Una donna che pratica yoga online su un tappetino yoga con un laptop.

L'insegnante

Chi ti seguirà

    Isabella Montezemolo

    Insegnante Yoga

    Isabella Montezemolo approfondisce da 30 anni lo studio dello Yoga, integrato con varie altre discipline; ha studiato Yoga all’Istituto Mandala di Roma e segue i corsi e gli insegnamenti di Yoga dell’Unione Induista Italiana dal 1997. Dal 2000 frequenta anche il Centro Il Fiume a Roma.

    Isabella Montezemolo, una donna con gli occhiali.

Info e prenotazione

Isabella Montezemolo

Luogo degli incontri

Incontri in presenza:
Centro Zhenphenling, Via dei Marrucini 10 (Roma)
Incontri Online:
Piattaforma Zoom

Whatsapp

3381971902

Telefono

3381971902
Privacy