Le lezioni di Debbie
Secondo la medicina cinese quando il sangue comincia a smettere di scorrere verso l’utero è ora libero di fluire verso il cuore e di nutrire l’anima, che si protrae verso l’esterno con offerte verso l’umanità. Nella medicina cinese “la Seconda Primavera” è il nome e anche l’immagine data alla menopausa. Gli anni che precedono questa rinascita del nostro vero sé interiore verso la consapevolezza iniziano con l’inizio delle fluttuazioni ormonali, intorno ai trentacinque anni. Gli anni della “peri-menopausa” sono uno spazio di tempo che invita una fluidità naturale a liberarsi di ciò che non ci serve più e ad iniziare un viaggio di connessione con il nostro essere e la nostra essenza più profondi.
La menopausa, e il viaggio verso di essa, sono una porta verso la transizione e la trasformazione, ma spesso nella società occidentale vengono viste prevalentemente come un momento di dolore e di perdita, di sfide sia a livello fisico che emotivo. Peri-menopausa e menopausa sono guardate con timore, senza comprendere il contesto culturale che prende vita in un periodo in cui le donne acquistano saggezza, entrano nel loro autentico poter e, sono portatrici non solo di tesori e valori verso sé stesse, ma per il pianeta intero.
Con anni di studio in medicina cinese, terapia yoga, alimentazione e cucina olistica e accompagnamento di tante donne lungo il loro viaggio fertile, Debbie ora sente di condividere la sua pratica ed esperienza della menopausa in cerchio, con altre donne che desiderano abbracciare il processo della Seconda Primavera, per scoprire e condividere la saggezza interiore e di armonizzarsi con i cicli della Natura, per una vita lunga e sana.
Le lezioni
Incontri settimanali e seminari mensili, ecco gli incontri di Debbie
Lezioni settimanali
Le lezioni si terranno il martedì sera in via dei Ramni 38, Roma, dalle 19:00 alle 20:30
Seminari mensili
Seminari mensili di approfondimento presso i Casali del Soratte, Sant’Oreste (RM)