Le lezioni di Debbie
Quando iniziamo ad intraprendere il difficile cammino della semplificazione, siamo invitati a trovare la meraviglia e il mistero in ciò che non può essere definito, ma che aspetta pazientemente di essere riscoperto. Entriamo nei “luoghi di mezzo”, quei portali che dischiudono alla presenza, all’intuizione, e alla quiete interiore e che ci portano senza forzature verso il mondo interiore dell’essere uno.
La pratica di yoga è una partica costante che ci permette di esplorare tutto ciò sul tappetino, ma più importante è incorporare e lasciare fluire nuovi modi di essere, creando nella nostra vita quotidiana spazi più vasti sia fisici che mentali e del cuore.
Gli insegnamenti di Vanda Scaravelli e della sua allieva Diane Long si basano sul concetto dell’integrazione armonica fra colonna vertebrale, forza di gravità e respiro. Il percorso consiste nel ritrovare gradualmente la leggerezza e l’integrità del proprio corpo, sentendosi al contempo profondamente radicati a terra.
Utilizzare la minima quantità di sforzo all’inizio può sembrare molto difficile perché nei nostri movimenti abituali tendiamo a utilizzare la muscolatura più grossa. Questo rende il corpo pigro e spento, quando invece, usando consapevolmente la muscolatura più fina, potrebbe essere vitale, sciolto e pieno di quella grazia che proviene dall’integrazione e da una ritrovata armonia. Attraverso l’osservazione, l’ascolto e un affinamento continuo della nostra attenzione, riacquistiamo fiducia nelle nostre capacità intuitive.
Debbie propone una pratica di meditazione guidata al termine di ogni sua lezione; la pratica è basata sul suo studio continuo con Sally Kempton.
Le classi
Incontri settimanali e seminari mensili ecco gli incontri di Debbie...
Incontri settimanali
Incontri settimanali di HATA yoga che si svolgono ogni martedì e mercoledì dalle 8:15 alle 9:30 in via dei Ramni 38, a Roma.
Seminari mensili
Gli incontri mensili di yoga svolti presso i Casali del Soratte offrono un'opportunità unica per coloro che sono interessati a praticare questa antica disciplina in un ambiente tranquillo e immerso nella natura.