Yoga Scaravelli inspired e Yoga per le donne

Online

Cos'è lo Yoga

Lo Yoga è un delicato equilibrio fra semplicità e stabilità, ma anche fra il ritrovare una condizione di armonia ed essere consapevoli di poterla perdere, per consentirci poi di iniziare un nuovo percorso verso di essa.

Lo Yoga è quindi un viaggio per definire e ridefinire la nostra qualità di attenzione, la nostra capacità di risvegliare la nostra saggezza interiore e creare una sorta di intimità dentro di noi, che ci permetta di allinearci con qualcosa che va al di là di noi stessi. L’asana stessa diventa un contenitore di esplorazione e di scoperte, liberandoci dalle abitudini fisiche, mentali e del cuore.

cos-e-yoga-frase-scaravelli-centroilfiume

Le lezioni con Debbie

yoga_scaravelli_debbie-centroilfiumedebbie_scaravelli_yoga_centroilfiume
Martedi e Mercoledi 8:30-9:30 (on line su piattaforma Zoom)

Yoga Scaravelli inspired

Lo Yoga Scaravelli inspired è un approccio alle posizioni dello yoga che si basa sulle riflessioni e l'esperienza di Vanda Scaravelli, allieva di B.K.S Iyengar e T.K.V. Desikachar, una donna straordinaria che ha dato un contributo fondamentale allo Yoga in occidente.

Gli insegnamenti di Vanda e della sua allieva Diane Long si basano sul concetto dell'integrazione armonica fra colonna vertebrale, forza di gravità e respiro. Il percorso consiste nel ritrovare gradualmente la leggerezza e l'integrità del proprio corpo, sentendosi al contempo profondamente radicati a terra.

Utilizzare la minima quantità di sforzo all'inizio può sembrare molto difficile perché nei nostri movimenti abituali tendiamo a utilizzare la muscolatura più grossolana. Ma questo rende il corpo pigro e spento, quando invece potrebbe essere vitale, sciolto e pieno di quella grazia che proviene dall'integrazione e da una ritrovata armonia. Attraverso l'osservazione, l'ascolto e un affinamento continuo della nostra attenzione, riacquistiamo fiducia nelle nostre capacità intuitive.

«Per anni Debbie ha studiato yoga con me. Ha persistenza e intelligenza nel seguire l'approfondimento della sua pratica e nel nutrire la pratica degli altri. Chiunque lavora con lei sperimenterà la sua saggezza e l'attenzione nel condividere questo approccio allo yoga»
Diane Long
yoga_donne_debbie_centroilfiume
Giovedi 8:30-9:30 (on line su piattaforma Zoom)

Le classi di Yoga per le donne

Yoga Flow: in questo nuovo corso Debbie combina la sua passione e lo studio dello yoga e della medicina orientale in una classe specifica per le donne attraverso una pratica che porta a una più profonda connessione con i loro flussi naturali: la fertilità, i cicli mestruali, la pre-menopausa, la menopausa e oltre. La pratica porta equilibrio e armonia al sistema ormonale, attivando e nutrendo il bacino e allo stesso tempo rilassando e calmando il centro del cuore e riunendo le energie yin e yang attraverso il sistema dei meridiani.

Le classi con Debbie sono composte di poche persone, così da assicurare ad ognuno la giusta attenzione individuale. Debbie tiene le sue lezioni online, aprendole a un numero limitato di persone per dedicare un'attenzione personale e attenta a ogni studente. Ora ha stabilito la sua residenza in campagna, ai Casali del Soratte, non lontano da Roma: oltre che organizzare lì una volta al mese degli incontri di studio in presenza, anche residenziali, offre su richiesta lezioni individuali o a piccoli gruppi di studenti.

yoga-scaravelli-meditazione-centroilfiume
mercoledì 18:30-19:00 (online su piattaforma Zoom)

Meditazione

Heart based meditation

A tutti coloro che seguono i suoi corsi Debbie offre gratuitamente una pratica di meditazione guidata, con incontri settimanali basati sul suo studio continuo con Sally Kempton.

conscious_cooking_yoga_centroilfiume
Giovedì dalle 18:30-19:30 (on line su piattaforma Zoom)

Conscious cooking

Coltivare una relazione dentro di noi con la Natura attraverso la cucina è un percorso verso un ascolto interiore e un risveglio ad una conoscenza interiore. È una connessione “organica” che ci porta alla gratitudine per tutto ciò che viene offerto e si estende nella nostra stessa condizione di offerta. Quando siamo in grado di nutrire il nostro corpo con la convinzione che il cibo è una medicina, iniziamo un grande cambiamento verso la cura di noi stessi e la possibilità di prendere la nostra salute nelle nostre mani e nella nostra cucina.

Mangiare con le stagioni ci permette di mettere al centro le verdure e utilizzeremo anche erbe e piante medicinali per infondere in cucina un pizzico in più di erboristeria per creare equilibrio ormonale.

Chi partecipa e lo desidera è invitato a cucinare insieme e lavoreremo con un menu semplice e pronto in meno di un'ora e c'è una vivace chiacchierata che crea un senso di condivisione. La lezione verrà registrata per coloro che non possono partecipare dal vivo.

Debbie ha una certificazione di Women’s Nutritional Health Coach ma ha iniziato il suo studio di nutrimento e cucina curativa grazie alle sfide per la salute affrontate per se stessa e per la sua famiglia.

Paga le classi di Debbie

Altro-pagamento EUR

Clip Notes on Yoga con Diane Long

Italiano
English

"Questo video può essere utile sia per i suoi contenuti che per l’attenzione al ritmo e a i dettagli che Debbie ha saputo sottolineare. La sua esperienza le permette di avere uno sguardo profondo sia nel cogliere le immagini sia nel montarle in sequenza, facendone un bella opera d'arte." Diane Long

I link per il download ti vengono inviati via email una volta che il pagamento è stato accettato. Questo di solito accade istantaneamente quando paghi tramite PayPal, ma a volte può essere leggermente ritardato. È anche una buona idea controllare la cartella della posta indesiderata, giusto per essere sicuri, la nostra posta è noreply@ilfiume.org.

"This video could be helpful for the contents and for the attention to rhythm and detail which Debbie has brought into play. Debbie’s own practice allows her to have insight into filming and editing this lovely work of art. "   Diane Long

Download links are emailed to you once payment has been accepted. This usually happens instantly when you pay via paypal, but can sometimes be delayed slightly. It’s also a good idea to check your junk mail folder, just to be sure, our mail is noreply@ilfiume.org.

L'istruttrice

Debbie Chiat studia, pratica e insegna Yoga da oltre trentacinque anni. Lei e suo marito, Alfredo D'Angelo, hanno fondato il Centro Il Fiume nel 1985 con l'intenzione di portare il proprio studio di vita verso la condivisione e lo scambio con gli altri. Hanno anche fondato "Share", una ONG dedicata al servizio verso le persone più vulnerabili, tuttora attiva in diverse parti del mondo.

Il suo background di danzatrice l'ha portata allo yoga a metà degli anni '80 e dopo molti anni di pratica e studio lo ha integrato allo studio della medicina cinese. Il suo approccio allo yoga gravita ora intorno agli insegnamenti di Vanda Scaravelli e Diane Long come base per coltivare consapevolezza, presenza e attenzione attraverso il forte ma sottile connessione e rilascio attraverso la colonna vertebrale.

Dicono di Debbie...

Contatti:

Contatta Debbie all'indirizzo d.chiat@ilfiume.org o chiamarla direttamente al 3387173002

CENTRO IL FIUME | Roma - via dei Dalmati 37 (Università - San Lorenzo) | tel. 06 44 512 44 | cell. 327 74 06 993 | Privacy, Cookies e Trattamento dei dati
Indice
chevron-down