Hatha Yoga

Hatha Yoga

In presenza e Online

Asana e Pranayama

Iniziamo a esplorare insieme lo Yoga tradizionale, l’antico e sempre attuale sistema che pone contemporaneamente in contatto con il livello fisico, quello emotivo e quello mentale.

Scopriamo come entrare in sintonia con il ritmo che governa il sistema solare, armonizzando il corpo, affievolendo i pensieri senza subirli e polarizzando in modo corretto le cariche elettriche positive e negative delle nostre cellule con le pratiche dello Hatha Yoga tradizionale - gli asana (posture fisse), i kriya (posture in movimento sintonizzando il respiro e seguendo alcuni ritmi particolari, i ‘tala’ del pranayama). Useremo anche la vibrazione del suono con alcuni mantra per raggiungere uno stato caratterizzato da equilibrio, quiete, stabilità, attenzione, vitalità.

L’ascolto profondo delle continue resistenze che il corpo tende a creare automaticamente e la possibilità che lo Yoga ci offre di scioglierle, attraverso asana e pranayama, ci consente di vedere che è possibile dissolvere anche le mille resistenze superflue che creiamo nella vita quotidiana: aumenta così la nostra consapevolezza e la capacità di usare il pensiero e l’attenzione volontaria per vivere più pienamente presenti a noi stessi, assecondando la Vita.

Le lezioni con Isabella

In presenza al Centro Il Fiume (max. 8 persone) ed in contemporanea online su Zoom

Tutti i lunedì dalle 19:40 alle 21:00

L'istruttrice

Isabella Montezemolo approfondisce da 30 anni lo studio dello Yoga, integrato con varie altre discipline; ha studiato Yoga all’Istituto Mandala di Roma e segue i corsi e gli insegnamenti di Yoga dell’Unione Induista Italiana dal 1997. Dal 2000 frequenta anche il Centro Il Fiume a Roma.

Nel corso della sua ricerca Isabella ha avuto modo di incontrare numerosi insegnanti,, in Italia e all’estero, che l’hanno guidata nello studio dell’uso consapevole dell’energia. Per dieci anni ha inoltre seguito gli insegnamenti di Richard Moss, che guida gruppi in tutto il mondo nell’esplorazione di una relazione consapevole con se stessi, con gli altri, con la vita. E negli ultimi anni segue gli insegnamenti di non dualità di Shakti Caterina Maggi.

Leggi la bio completa di Isabella

Mantra

Oṁ śrī gurubhyo namaḥ hāri Oṁ

Invocazione al maestro che è in noi (mi inchino all’eccellente maestro -che è in me - e lo saluto).

Om lokah samastah sukhino bhavantu sarve jana sukhino bhavantu

Invocazione all’amicizia universale (possano tutti gli esseri dell’universo essere uniti e felici)

Om shanti shanti shanti

Invocazione alla pace (che è prima di qualunque conflitto, di qualunque oggetto, per aprire il cuore a uno spazio più vasto, che è amore, al di là delle nostre ragioni, pensieri, giustificazioni). Il suono sh esprime pace, facciamo sh a un bambino che piange per calmarlo, la parola pace in ebraico è shalom

Contatti:

Scrivi a ‎isabella.montezemolo@gmail.com oppure chiama l'insegnante al 393381971902

Indice
chevron-down