Taijiquan Kung Fu

Taijiquan Kung Fu

Il Taijiquan calibrato in base agli interessi e alle fasce d’età può essere insegnato come Kung fu a chi preferisca un approccio più dinamico e marziale e come Qi Gong a chi invece desideri intraprendere un lavoro più̀ sottile e profondo, volto al benessere e alla salute psicofisica.

Il programma denominato “Kung fu di Chenjiagou” è stato codificato per diffondere il TaijiQuan stile Chen tra i più̀ giovani.

La pratica del Kung fu di Chenjiagou coniuga l’aspetto introspettivo del TaijiQuan con le esigenze fisiche e dinamiche degli allievi più̀ giovani, che attraverso il “duro lavoro” (Kung Fu) e una equilibrata disciplina sviluppano la capacità di ascolto attivo e imparano il rispetto per se stessi e per gli altri.

Il corso, diviso in tre gruppi, è rivolto a bambine/i fino ai 12 anni e a ragazze/i delle scuole medie, superiori e Università.

La scuola di riferimento è l’ITKA– International Taijiquan KungFu Association del M° G. Pace

Per i più piccoli (dai 4 ai 7 anni) l’approccio è rivolto allo sviluppo psicomotorio e l’apprendimento passa attraverso lo sviluppo degli schemi motori di base, acquisiti con i movimenti della natura e degli animali, con metodo ludico.

Le lezioni:

Lunedì e mercoledì:
  • h. 15.00-16.20 - Kung fu ragazzi/e con Alessandro
  • h. 16.20-17.05 - Psicomotricità e propedeutica al Kung fu (4-6 anni) con Alessandra
  • h. 17.05-18.00 - Kung fu di Chenjiagou (7-11 anni) con Alessandra
Mercoledì:
  • h13.00-14.30: Taiji - Qi Gong Adulti con Alessandra

Lo staff...

Alessandra Carenza
ISEF, Praticante Taiji Quan dal 1999 e Insegnante dal 2007 dopo un soggiorno studio in Cina, dal 2015 allenatrice ITKA del M° Gianfranco Pace, con il quale continua la formazione; esperta in Psicologia dello Sport dal 1993, Docente Coni dal 1992.
Alessandro Maggi
Praticante di Taijiquan dal 2009 e insegnante dal 2012. Istruttore della scuola ITKA del M° Gianfranco Pace.

Segui La scuola

CENTRO IL FIUME | Roma - via dei Dalmati 37 (Università - San Lorenzo) | tel. 06 44 512 44 | cell. 327 74 06 993 | Privacy, Cookies e Trattamento dei dati
Indice
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram