Tai Ji Chen

Il Tai Ji Chen...

Il Tai Ji che proponiamo, sviluppato da Chen Fake e trasmesso unicamente al figlio ChenZakoui, è uno stile moderno, preciso, dettagliato e potente. Attraverso un allenamento impegnativo, ma calibrato sulle attitudini di ciascuno studente, dal curioso all'appassionato di arti marziali, permette di ottenere grandi risultati sia da un punto di vista fisico che interiore.

Movimenti esplosivi si alternano a movimenti lenti in un fluire costante, con una continua osservazione di ciò che accade interiormente ed esteriormente, portando nel tempo, ad una sempre maggiore conoscenza di sé.

All’interno delle lezioni vengono studiate forme a mani nude, forme con le armi ed esercizi da fare a coppie, tutto volto a studiare i principi fondamentali di questa arte.

Particolare attenzione viene dedicata al rendere la pratica accessibile a tutti, alle sue applicazioni marziali e ai benefici per la salute perseguendo inoltre, attraverso una completa chiarezza e trasparenza nell'insegnamento, la possibilità di un apprendimento individuale ed autonomo. Proprio ai fini dello sviluppo di una pratica personale, è ritenuto di fondamentale importanza il rapporto paritario tra studente e maestro, al fine di garantire un dialogo aperto volto al chiarimento di ogni dubbio.

Costante è l'invito allo sviluppo personale, ottenuto coltivando la concentrazione, l'impegno, la sensibilità e il rispetto reciproco, senza mai tralasciare il divertimento.

Il nostro intento quindi è quello di condividere, con chiunque sia interessato, un’Arte Marziale completa che porti a conoscere i propri meccanismi interni, per condurre il praticante verso il proprio centro, non solo fisico, ma anche interiore.

Info e costi:

Lezioni
Martedì 20:30/22:00
Costi
60 € al mese / 45 per studenti

L'insegnante...

angelo_lunati_tai_ji_chen_centroilfiume

Angelo Lunati

Classe ‘87, inizia il suo percorso nel Kung Fu, che continua ancora oggi, all’età di 7 anni. Nel 2018 fonda la Nei Ye Martial Arts Academy, con il desiderio di creare un luogo di scambio per tutti i praticanti di arti marziali. Inizia a praticare Tai Ji Chen nel 2005, affiancandolo alla pratica di altri stili di Kung Fu e nel 2013 inizia a tenere alcune classi.

Nel 2020 entra a far parte del Chen Style Taijiquan Network, che racchiude al suo interno coloro che trasmettono il Tai Ji del lignaggio Chen Zhaokui/Chen Yu.

Contatti:

CENTRO IL FIUME | Roma - via dei Dalmati 37 (Università - San Lorenzo) | tel. 06 44 512 44 | cell. 327 74 06 993 | Privacy, Cookies e Trattamento dei dati
Indice
chevron-down