Rebirthing

Il Rebirthing...

Il Rebirthing è un metodo semplice, estremamente efficace e piacevole di evoluzione personale che incrementa il benessere, il potere personale e la felicità.

Utilizza una specifica tecnica di respirazione insieme ad un metodo di analisi e di utilizzo consapevole del pensiero che dà una profonda e positiva consapevolezza della propria mente, corpo ed emozioni. Rende possibili i cambiamenti in modo facile e dolce.

I prossimi seminari

1-3 Ottobre 2021

Verità, Semplicità & Amore

Modulo conclusivo del percorso formativo della Scuola AMARE

15- 17 ottobre 2021 / ven. ore 18.00 / sab.10.00-20.00 / dom.10.00-18.00

Miracoli in Corso

"Questo è Un corso in miracoli. È un corso richiesto. Solo il tempo che ti ci vuole per farlo è volontario. Libero arbitrio non significa che puoi stabilire il programma di studi. Significa solo che puoi scegliere cosa vuoi imparare in un determinato momento. Il corso non si prefigge di insegnare il significato dell'amore, poiché esso trascende ciò che può essere insegnato. Si prefigge, tuttavia, di eliminare i blocchi alla consapevolezza della presenza dell'amore, che è la tua eredità naturale (…)”. 

Cosi inizia l’introduzione a Un Corso in Miracoli.

In questo seminario esploreremo "Un Corso in Miracoli”, pubblicato nel 1976, che rappresenta probabilmente la proposta più profonda di integrazione della spiritualità con la psicologia

29-31 ottobre 2021 ven. ore 18.00 / sab.10.00-20.00 / dom.10.00-18.00

Il Cammino dell’Amore

Tutti noi vogliamo l’Amore! Ma possiamo considerarci soddisfatti del modo in cui amiamo e siamo amati? Di certo non sufficientemente! Possiamo legittimamente chiederci se non sarebbe possibile fare meglio. “L’amore non può essere spiegato, ma solamente provato; l’amore non si spiega, ma spiega tutto”, come scrive Rumi, il grande poeta del secolo XIII.

Questa è la sfida che affronteremo ne “Il Cammino dell’Amore” chiarendo, alleggerendo e rendendo più giusta e felice la nostra percezione dell’amore. Troveremo gli strumenti necessari per gestire al meglio le nostre reazioni quando, per esempio, un rapporto di coppia incontra delle difficoltà.

L'insegnante...

Patrice Ellequain

Laureato in psicosociologia all’Università di Parigi IX-Dauphine, è formatore in Rebirthing e esperto nel dominio delle dipendenze. Esplora e si forma in diverse tecniche di crescita personale (psicanalisi, sofrologia, PNL...). 

Crea “Vittoria sul Tabacco”, metodo originale che propone delle tappe strategiche e progressive per smettere di fumare, i cui risultati continuano ad essere ragguardevoli. 

Scopre il Rebirthing e segue una lunga formazione negli Stati Uniti diventando animatore, formatore e co-direttore della scuola internazionale L.R.T. Poi, ideatore e co-direttore di A.R.T.I. (Association of Rebirther Trainers International). Fonda in Francia Organisation de Seminaires d’Evolution, che ha formato migliaia di professionisti in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento nella promozione e pratica del Rebirthing. Crea in seguito in Organismi & Servizi Europei di Rebirthing, associazione di professionisti il cui obiettivo è garantire ed innalzare la qualità e l’etica del Rebirthing e promuoverne la sua conoscenza e la diffusione. 

Nel 1994, Patrice Ellequain propone la sua prima Scuola di Rebirthing in Italia a Milano, e in seguito in altre città. È invitato in tutto il mondo per animare conferenze e seminari riguardanti il Rebirthing, la Psicologia pre e perinatale, le dinamiche interpersonali e l’affrancamento delle dipendenze. I suoi corsi sono tenuti in italiano, francese, inglese e spagnolo. 

Oggi, attraverso la Scuola di Rebirthing AMARE, offre la sintesi della propria esperienza e ricerca nell’ambito della crescita personale e spirituale dell’essere umano. 

CENTRO IL FIUME | Roma - via dei Dalmati 37 (Università - San Lorenzo) | tel. 06 44 512 44 | cell. 327 74 06 993 | Privacy, Cookies e Trattamento dei dati
Indice
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram