L'acrobatica aerea
L’acrobatica aerea è una disciplina di origini circensi svolta con attrezzi come cerchio , trapezio , corda e tessuti , che hanno come punto comune l’essere sospesi da terra a diverse altezze; in particolare nelle mie lezioni ci concentreremo su cerchio e tessuti dove andremo ad eseguire figure statiche o dinamiche.
Inizieremo con un riscaldamento composto da: elementi di danza, per quanto riguarda l’allungamento e la postura che poi riproporremo in aria ,elementi di acrobatica a terra con preparazione alla verticale, verticale su tre appoggi, ruota, a cui seguirà un potenziamento sugli attrezzi con trazioni e movimenti per allenare il greep, cioè l’impugnatura che sarà necessaria per rimanere ben saldi in aria . Infine proveremo insieme a formare delle coreografie vere e proprie sia sul cerchio che sui tessuti.

Le lezioni:
- martedi e giovedì: h. 18.00-19.15
L'insegnante...

Anastasia Altieri
Anastasia Altieri, classe 95, inizia il suo percorso all’età di tre anni avvicinandosi alla danza classica e contemporanea.
Nel 2016 frequenta la scuola di acrobatica aerea presso il teatro Furio Camillo approcciandosi a strumenti come cerchio e tessuti aerei , nel 2019 fa l’audizione presso l’accademia di Milano Kataklò dove approfondisce la disciplina fondendo l’eleganza della danza alla dinamicità degli strumenti aerei; nel 2021 conclude il percorso prendendo la certificazione CSEN per l’insegnamento.